sabato 19 gennaio 2013

Video chiusura campagna elettorale - Anna Maria Anselmi



Grazie a tutti!
Anna Maria Anselmi

Domenica FESTA della DEMOCRAZIA


"Domenica sarà la festa della democrazia"
I segretari e i responsabili dei partiti aderenti alle primarie: "E' stato uno sforzo non indifferente". I seggi saranno aperti dalle 8.00 alle 20.00

Il Faro on line - E' ormai tutto pronto per domenica quando, a partire dalle ore 8 apriranno i seggi per l'elezione del candidato a sindaco del centro sinistra, in vista delle prossime comunali di primavera.
14 seggi, oltre 70 volontari, 4 mila gli elettori attesi. "E' stato uno sforzo non indifferente - hanno dichiarato insieme i segretari e i responsabili dei partiti aderenti alle primarie -, ma alla fine sarà una festa della democrazia e della partecipazione. I cittadini di Fiumicino potranno recarsi ai seggi per scegliere, tra i 3 candidati, la figura che ritengono più adatta a rappresentare il centro sinistra alle prossime elezioni".
I seggi saranno aperti dalle 8 della mattina alle 20. Per votare è sufficiente recarsi al seggio con la tessera elettorale e un documento di identità valido. 1 euro il contributo volontario richiesto. Le primarie del centro sinistra saranno inoltre l'avvio in grande della campagna di ascolto che tutti i partiti lanceranno insieme. Si tratta di un breve questionario di 10 domande a risposta multipla, che gli elettori troveranno a disposizione nei seggi. Attraverso le domande cercheremo di capire quali sono le esigenze, le priorità, le paure e le speranze dei fiumicinesi. "L'obiettivo - hanno concluso i rappresentanti del centro sinistra - è costruire un programma elettorale con il futuro candidato o candidata, che tenga conto delle proposte dei cittadini. Perché vogliamo veramente cambiare il volto di questo Comune, e lo vogliamo fare tutti insieme".
La campagna di ascolto prenderà il via domenica con le primarie e continuerà anche durante la campagna elettorale. A breve il questionario sarà scaricabile anche da internet. In primavera verranno presentati i risultati del sondaggio, in una grande iniziativa pubblica.

giovedì 17 gennaio 2013

EVENTO CHIUSURA CAMPAGNA ELETTORALE


Venerdì 18 gennaio ore 19,00
Porticciolo “IL FARO”
Via del Faro 470/c 
Fiumicino
L’incontro sarà l’occasione per ringraziare tutti i cittadini di Fiumicino e discutere sull’idea di Comune che vorrei per questo territorio”.
La serata sarà allietata dal gruppo musicale di Fiumicino “Akusticando” e da un buffet di benvenuto. 

Anna Maria Anselmi 
“DECISA A CAMBIARE, CON VOI”


martedì 15 gennaio 2013

Incontro CON I CITTADINI - GIOVEDI 17 GENNAIO


Incontro con i cittadini

Giovedì 17 gennaio ore 18,00
American Bar 2
zona Pesce Luna
Via dei Mitili
Ore 18,00
Giovedì 17 gennaio alle ore 18,00 presso l’American Bar 2 di via dei Mitili a Fiumicino in zona Pesce Luna si terrà l’incontro pubblico di Anna Maria Anselmi candidata Sindaco alle primarie del centrosinistra e i cittadini della zona.
Anna Maria Anselmi presenterà nell’occasione la sua candidatura e il suo programma elettorale.

Un’occasione di confronto e dibattito aperto sui temi che la candidata intende prioritari per il territorio di Fiumicino.

Le recenti questioni che influiscono sul territorio come la triste vicenda del Porto Turistico e il futuro Porto Commerciale che se si realizzasse anche con l’arrivo delle navi rho-rho sarebbe devastante per il territorio e soprattutto per Fiumicino Nord ed in particolare per Pesce Luna, soprattutto perché realizzato senza le adeguate infrastrutture di supporto. Scempi che devasterebbero intere zone di Fiumicino e che oggi necessitano, invece, di altro tipo di attenzione.
Il Comune di Fiumicino è il territorio nel suo insieme. L’obiettivo principale è e sarà la riqualificazione di tutto il comune di Fiumicino. Nei cittadini deve nascere un sentimento nuovo: quello di sentirsi orgogliosi e fieri di appartenere ad una comunità che mira a trasformare la qualità della vita in elemento positivo.
Un miglioramento totale della qualità della vita di questa cittadina che può arrivare soltanto: attraverso il ripristino della legalità con l’azzeramento del connubio politica-affari, impedendo il vantaggio di pochi e proteggendo gli interessi dell’intera cittadinanza. Attraverso il miglioramento della qualità urbana: il Comune di Fiumicino deve diventare un Comune virtuoso, una città intelligente capace di mettere in atto le procedure necessarie a modernizzare e rendere efficiente la macchina istituzionale insieme all’intero territorio: una città che vive il suo futuro deve modificare positivamente l’indice di vivibilità secondo parametri economici, sociali, culturali, ambientali e gestionali che la conducano senza ulteriori indugi verso un futuro di più elevata dignità sociale. Attraverso il rispetto dell’ambiente, con l’attenzione al territorio e l’avvio immediato di una raccolta differenziata porta a porta. Attraverso la promozione della cultura e delle risorse del territorio. Le potenzialità del patrimonio culturale sono talmente vaste ed importanti da rendere obbligatoria un’azione che dia al territorio una nuova visione di sé. Attraverso l’istruzione e la scuola: l’aumento demografico del nostro territorio in questo ultimo decennio ha creato l’esigenza della costruzione di nuovi istituti statali per la scuola di infanzia, primaria e di secondo grado. La creazione dei nidi aziendali potrà favorire anche il lavoro femminile. Attraverso una viabilità e mobilità alternativa e attraverso la pianificazione e lo sviluppo del sistema integrato dei servizi sociali e sociosanitari. 

Le porte resteranno aperte per tutti coloro che vorranno fornire il loro contributo al dialogo.
 “Decisa a cambiare, con voi”.



Anna Maria Anselmi

Info per il VOTO di domenica 20 GENNAIO


Indicazioni per il voto di domenica con i seggi dove poter esprimere la vostra preferenza
In base alle sezioni nel quale votate abitualmente ( i numeri a destra corrispondono al numero di sezione riportato sulla scheda elettorale) potete recarvi al seggio corrispondente che può essere o una sezione di partito o un gazebo. Visionate attentamente quali!



sabato 12 gennaio 2013

INCONTRO PUBBLICO! LUNEDI 14 ORE 18,00 TORRIMPIETRA

Assemblea pubblica

Lunedì 14 gennaio ore 18,00

CORTE DI ARENARO - Torrimpietra

Via Aurelia, Km 28,00

Lunedì 14 gennaio alle ore 18,00 presso la sala “Favocchiaro” della Corte di Arenaro a Torrimpientra si terrà l’incontro pubblico tra Anna Maria Anselmi candidata sindaco alle prossime primarie del centrosinistra indette per il 20 gennaio e i cittadini della zona.

L’invito a partecipare è rivolto a tutta la cittadinanza.

Anna Maria Anselmi presenterà la sua candidatura e il suo programma elettorale.



In attesa del 20 gennaio

ARTICOLO DI DIMENSIONE NEWS

IL MIO INTERVENTO: New entry nel mondo della politica è Anna Maria Anselmi, avvocato penalista apprezzata nel territorio e proposta da un comitato di uomini e donne di Fiumicino che ha trovato anche l’appoggio di Sinistra Ecologia e Libertà. Tra le priorità della candidata, unica donna della competizione, legalità, rilancio della vivibilità in tutte le sue forme, valorizzazione della cultura e partecipazione del cittadino. «Il lavoro mi ha portato a contatto con tutte le problematiche del territorio, dal disagio sociale alla questione del porto turistico – spiega - la viabilità sostenibile, la cultura, l‘attenzione alle tematiche sociali sono argomenti totalmente trascurati in questo territorio. Soffriamo di progettualità sopra le righe – tuona Anselmi -  progetti faraonici che non possono essere realizzati. Bisogna, invece, pensare alla fattibilità delle opere. Mancano asili, servizi e investimenti. Penso alle Smart City e ai fondi europei non utilizzati. Viviamo poi su un tesoro:  tutto il patrimonio culturale, archeologico ed enogastronomico di questa città. In bilancio questo Comune sulla cultura non ha investito un solo centesimo. I cittadini poi devono essere protagonisti: vogliamo il cambiamento dello statuto comunale e l’inserimento di referendum popolari affinché sulle grandi scelte e le grandi opere, i residenti possano esprimere la loro. Vogliamo legalità e trasparenza: i cittadini devono sapere dove finiscono i loro soldi».
 

lunedì 7 gennaio 2013

“PER LA SCELTA NON SOLO DEL CANDIDATO, 
MA DEL FUTURO DEL COMUNE E DEL SUO TERRITORIO”
DECISA A CAMBIARE, CON VOI
Anna Maria Anselmi

Per contatti e info: Segreteria Comitato: via Giorgio Giorgis 128/c
Tel: 3336036006 - 0689877608
anselmiperfiumicino@gmail.com
scrivetemi!